Suggerimenti

Alcuni trucchi e consigli utili in cucina

Cilpolle incartate nell'alu.

Alcuni trucchi e consigli utili in cucina

È proprio vero che non si finisce mai d’imparare e la vita è una scuola dove le lezioni non sono mai finite.

Questa è una lezione di suggerimenti, che oltre ad essere utile, è pratica semplificandovi la vita in cucina.

Ecco 10 trucchi da sperimentare.

  • Togliere i semi da una zucca o da un melone potrebbe essere complicato ma usando un porzionatore per gelato tutto sarà più semplice e veloce.
  • La pellicola trasparente da cucina non si strappa come dovrebbe? Niente di più facile, tenerla in frigorifero sarà più pratica da tagliare essendo fredda.
facileebuono
  • Le uova sode non si sbucciano senza rompersi? Nell’acqua di cottura sarà sufficiente mettere dell’aceto, oppure una volta cotte metterle sotto l’acqua corrente per alcuni minuti e il guscio si staccherà facilmente.
  • Quante volte vi è capitato che cuocendo la pasta l’acqua sia uscita dalla pentola imbrattando la placca? Un consiglio pratico è quello di mettere un cucchiaio di legno da bordo a bordo sulla pentola. Niente più placche sporche.
  • Nell’orto avete parecchie erbe aromatiche e non sapete cosa fare? Prendete una placca da forno e copritela con carta per cottura, disponete le erbette aromatiche e mettete in forno e 50° non ventilato per 30 minuti. Lasciate raffreddare completamente e mettetele in vasi di vetro, saranno utili nei mesi invernali.
  • Come tritare in modo veloce e pratico del prezzemolo evitando di tagliarsi? Un gioco da ragazzi usando la rondella per tagliare la pizza, ottenendo un ottimo risultato.
  • Siete in partenza per le vacanze e vi sono rimaste alcune cipolle e non sapete come conservarle? Prendete della carta stagnola e avvolgete singolarmente le cipolle, poi ponetele in frigorifero e al vostro ritorno saranno pronte per l’uso come appena acquistate.
  • Le patate bollite a volte non si spelano facilmente e allora immergetele in acqua fredda alcuni minuti e come per magia la pelle verrà via.
  • Volete che i kiwi maturino più rapidamente? Semplicissimo, disponete una o più mele nella cesta dei kiwi. L’etilene che sprigiona la mela farà accelerare la maturazione dei kiwi.
  • Per evitare che le patate germoglino ecco un piccolo trucco. Disponete le patate in un cesto e mettete una o più mele in base al quantitativo di patate e coprite con un canovaccio. L’etilene che sprigiona la mela impedirà alle patate di germogliare.

10 piccoli consigli per grandi risultati semplificando la vita in cucina.

Patate con una mela.

LA PROVA DEL CUOCO: con le ricette del mio sito
I PASSI GIUSTI per ordinare il vino al ristorante

Privacy policiy, termini di utilizzo, disclaimer affiliati